Sua maestà Maine Coon: la razza di gatto più grande del mondo

Il nome di questo gatto significa "procione del Maine". E una razza naturale a pelo semilungo ed è enorme. Nonostante la sua stazza è fra i più dolci gatti che un padrone potrebbe desiderare accanto a sé.

di Gero Giglio
Pubblicato il 26 Gennaio 2023 - 21:54| Aggiornato il 27 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

Il gatto più grosso del mondo è un Maine Coon. Synthografia di Gero Giglio

I gatti Maine Coon sono una delle razze di gatti più grandi e amichevoli al mondo. Pesano mediamente tra i cinque e i nove chili e un’altezza al garrese di 40 centimentri. Originari del Nord America, questi felini sono conosciuti per la loro lunga e folta pelliccia, le orecchie a forma di pennacchio e la loro personalità affettuosa e giocosa.

Il Maine Coon è un gatto rustico, con una corporatura muscolosa e una lunga coda pelosa. La sua pelliccia è spessa e resistente, e solitamente di colore marrone, grigio o nero. Ha una serie di caratteristiche uniche, come le grandi zampe e le dita “a garza” che gli permettono di afferrare la preda.

Quanto costa cucciolo Maine Coon

In generale, i gatti Maine Coon sono animali domestici eccezionali, con una personalità unica e affettuosa. Se siete alla ricerca di un gatto grande e amichevole, il Maine Coon potrebbe essere la scelta perfetta per voi.