Facebook vuole Waze, app di “social traffic” da un miliardo

Pubblicato il 9 Maggio 2013 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

Facebook vuole Waze, app di "social traffic" da un miliardoSAN FRANCISCO – Dopo Instagram ora si punta a Waze: Facebook fa shopping in Israele, dove nel 2008 è stata creata questa app per smartphone che si occupa di social-traffic, cioè usa informazioni provenienti dagli utenti per aggiornare mappe sul traffico create in tempo reale.

Secondo la rivista israeliana Calcalist, che riporta la notizia, Mark Zuckerberg sarebbe disposto a sborsare tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari.

Non è la prima volta che Waze entra nel mirino di un big della tecnologia: solo pochi mesi fa Apple avrebbe tentato di acquisirla per 500 milioni di dollari, poi l’operazione non è andata a buon fine. Stesse voci anche per Microsoft, ma pure in questo caso nulla di fatto.

La mossa di Facebook, che collabora con Waze da ottobre 2012 e ha già inserito la app sulla sua home page, andrebbe sempre più nella direzione del potenziamento della sua pattuglia di utenti ‘mobile‘ che ha raggiunto quota 750 milioni di utenti attivi, il 54% in più rispetto al 2012.