Il 3 maggio Samsung lancia il nuovo Galaxy SIII?

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 15:12| Aggiornato il 20 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Dopo tanto attendere e varie dicerie circolate sul web in queste ultime settimane, finalmente Samsung avrebbe deciso di presentare il suo nuovo smartphone. Data: 3 maggio. Luogo: Londra. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda che ha iniziato a far circolare gli inviti per la presentazione dei suoi nuovi telefonini Galaxy. Nell’invito non sono specificati i modelli che saranno presentati, ma con ogni probabilità la star sarà il nuovo Galaxy S3.

Il Galaxy S e il Galaxy S2 sono stati alcuni degli smartphone più venduti al mondo consentendo all’azienda coreana di diventare il primo produttore di telefonini. Questo spiega anche il perché si sia creata questa attesa nei confronti del nuovo S3, i cui dettagli sono stati finora ben nascosti. Secondo le prime indiscrezioni in rete, il nuovo Samsung Galaxy S3 dovrebbe avere un display da 4.65” Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel, un processore quad-core Exynos da 1,5 GHz e naturalmente il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

I dettagli sono però ancora sconosciuti, ma visto l’alone di mistero creato, le aspettative sono decisamente elevate. Il 3 maggio dovrebbe essere la data della presentazione mentre per il lancio ufficiale sul mercato della telefonia mobile in molti puntano sul 22 maggio.