Smartphone all’estero. Tariffe Tim, Vodafone e Wind con internet incluso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2014 13:55 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2014 13:55
Smartphone all'estero. Tariffe Tim, Vodafone e Wind con internet incluso

Smartphone all’estero. Tariffe Tim, Vodafone e Wind con internet incluso

ROMA – Parlare, mandare messaggi e navigare con il proprio smartphone mentre si è all’estero. Adesso diventa più facile e soprattutto più economico. Il merito è in buona parte dell’Unione Europea che ha fissato nuovi tetti di spesa che entreranno in vigore dal prossimo 1 luglio. Su questa base i principali gestori italiani si sono allineati e hanno iniziato, finalmente, a proporre pacchetti nuovi che comprendano anche offerte per l’estero. Ciascuno a modo suo. C’è, per esempio, chi punta su un pacchetto più costoso ma completo, come Vodafone. E chi invece sceglie una soluzione più economica ma con minuti limitati.

Le offerte.

Vodafone. Per 75 euro al mese (più 5,16 euro al mese di tassa) si può avere la offerta più ampia, Relax Completo Family Edition che comprende minuti, sms e Internet senza limiti in Europa, Usa e Canada e senza scatto; oltre a minuti e sms illimitati e 7 giga di Internet in Italia, uno smartphone di fascia alta e pacchetto traffico dall’Italia verso l’estero.

Tim risponde con “Special Unlimited”. Per 49 euro al mese (più la tassa) offre 500 minuti, 500 sms e 500 mega di Internet in Europa e Usa (oltre a chiamate, sms illimitati in Italia, 3 giga di Internet e 250 minuti di chiamate dall’Italia verso Europa e Usa).

Wind invece risponde con la  “All Inclusive Premium “. Per  39 euro al mese (più la tassa) comprende traffico in Europa e Usa (mille minuti, mille sms, un giga), oltre a chiamate, sms, Internet illimitati in Italia (ma a velocità tagliata dopo 2 giga) e traffico dall’Italia verso l’estero. Le opzioni costano 2,5 euro al giorno e 7 euro alla settimana.

 3 Italia offre invece  Top Unlimited Plus. L’offerta include traffico estero, oltre a minuti, sms illimitati e 7 giga di Internet in Italia. Il canone è di 25 euro al mese (più 5,16 euro al mese di tassa). L’offerta ha minuti illimitati dall’Europa, Usa, Canada, Cina e Hong Kong (e verso questi Paesi dall’Italia), anche se con uno scatto alla risposta di 30 centesimi. Con un punto debole però: il pacchetto non comprende né internet né sms all’estero.