Strage Kabul, Fnsi dedica ai giornalisti afghani la manifestazione del 2 maggio

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 aprile 2018 19:25 | Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2018 19:25
Strage Kabul, Fnsi dedica ai giornalisti afghani la manifestazione del 2 maggio

Strage Kabul, Fnsi dedica ai giornalisti afghani la manifestazione del 2 maggio

ROMA – Sarà dedicata ai giornalisti afghani la manifestazione del 2 maggio, vigilia della Giornata mondiale per la libertà di Stampa, e dedicata alla “Informazione accerchiata“.

L’iniziativa è promossa da Federazione nazionale della Stampa italiana, Usigrai, Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Articolo21, Odg Lazio, Amnesty International Italia, Rete NoBavaglio.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

In un comunicato il segretario Raffaele Lorusso e il presidente Fnsi Giuseppe Giulietti, annunciano di voler dedicare l’incontro ai 9 cronisti rimasti uccisi nella strage di Kabul.

“Nove cronisti sarebbero stati uccisi in seguito al grave attentato che ha colpito, ancora una volta, la città di Kabul e che ha ucciso oltre 50 persone. Secondo una prima ricostruzione i terroristi hanno deliberatamente colpito il gruppo di cronisti considerati una presenza insopportabile da chi ha bisogno del buio per portare a compimento il proprio disegno criminoso”.

Si tratta, prosegue la Fnsi,

“di una delle più gravi stragi di giornalisti mai realizzate. Dal momento che abbiamo manifestato e urlato il nostro #jesuischarlie per le stragi compiute a pochi chilometri da casa nostra, non possiamo che far sentire il nostro #jesuiskabul e chiedere a tutti noi di dare voce a chi, in Afghanistan, ancora si batte per riparare ai guasti prodotti ieri dalle “Nostre” bombe e oggi da un terrorismo integralista che colpisce chiunque si opponga al suo disegno, senza distinzione di fede religiosa e colore della pelle”.

La manifestazione del 2 maggio, dedicata alla libertà di informazione, e che si svolgerà al liceo Mamiani di Roma sarà dunque dedicata ai giornalisti afghani e “sarà aperta da una loro testimonianza”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other