Formula 1, Silverstone: Vettel video sorpasso da urlo su Bottas

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2018 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA
Formula 1, Silverstone: Vettel video sorpasso da urlo su Bottas

Formula 1, Silverstone: Vettel video sorpasso da urlo su Bottas EPA/SRDJAN SUKI

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Trionfo Ferrari al gran premio di Silverstone, decima prova del mondiale di F1. Vince Sebastian Vettel, davanti a Lewis Hamilton e a Kimi Raikkonen, al termine di una gara entusiasmante [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Vettel consolida il primo posto nella classifica mondiale. Sta spopolando sui social, il sorpasso di Vettel ai danni di Bottas nel corso del 47° giro. Una prodezza decisiva ai fini del successo finale del campione della Ferrari.

E’ felice e non sta nella pelle Sebastian Vettel dopo la vittoria del gran premio di Silverstone. Non potrebbe essere altrimenti visto che il tedesco della Ferrari, oltre a espugnare il regno del suo rivale storico Lewis Hamilton, ha consolidato il primato nella classifica del mondiale.

“Vincere qui è un sogno” dice Vettel dopo la gara, contento anche di aver superato, “forse anche per l’adrenalina”, i fastidiosi dolori al collo che ieri l’avevano costretto a interrompere in anticipo le terze libere per correre dal fisioterapista.

“E’ stata una gara emozionante. La safety car ha reso tutto più complicato – aggiunge il leader del mondiale – ma è stata una bellissima battaglia. Il sorpasso a Bottas? Non è stato semplice, credo di averlo sorpreso. Comunque, vincere qui a Silverstone è un sogno. Il dolore al collo? E’ guarito, forse per l’adrenalina, non lo so. E’ stata una gara fantastica”.

Video con il sorpasso da urlo di Vettel su Bottas nel corso del 47° giro del Gran Premio di Silverstone di Formula 1.

Formula 1, il Gran Premio di Silverstone raccontato dal Twitter ufficiale