Mahmood a Dubai il 3 marzo per Roma Expo 2030: la conferma dopo le parole di Gualtieri Mahmood a Dubai il 3 marzo per Roma Expo 2030: la conferma dopo le parole di Gualtieri

Mahmood a Dubai il 3 marzo per Roma Expo 2030: la conferma dopo le parole di Gualtieri

Il cantante Mahmood, fresco vincitore del Festival di Sanremo 2022, il 3 marzo sarà a Dubai in occasione della presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030. 

Mahmood a Dubai per Roma Expo 2030

La conferma è arrivata dall’entourage dell’artista dopo le parole del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. 

Roberto Gualtieri: “Mahmood o Blanco a Dubai per Roma Expo 2030? Ci saranno sorprese”

Oggi su Rai1 Gualtieri aveva annunciato “sorprese” per il 3 marzo: “Se il 3 marzo andremo a Dubai a presentare la candidatura di Roma a Expo 2030? Non ho capito se quel giorno ci sarà” anche il concerto di Mahmood e Blanco, “ma sicuramente ci saranno delle sorprese”, ha detto il sindaco di Roma  rispondendo ad alcune domande durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone su Rai1. 

Roma Expo 2030: la candidatura annunciata da Di Maio

Lo scorso 14 dicembre era stato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ad annunciare la candidatura di Roma all’Expo 2030. “A 15 anni da Expo Milano, il governo italiano, in partnership con il Comune di Roma, i suoi cittadini, le autorità locali e il Paese nel suo insieme, presenta oggi la sua candidatura per ospitare l’Expo Mondiale del 2030 a Roma, la Città Eterna, dal 25 aprile al 25 ottobre, con il titolo ‘Persone e territori: rigenerazione urbana, inclusione e innovazione’.

“Negli ultimi decenni, le nostre società e le nostre città hanno subito gli effetti della globalizzazione e della digitalizzazione, ulteriormente accentuati dalla pandemia di Covid-19. Queste tendenze vanno oltre lo spazio fisico che condividiamo, cancellando le distanze e suggerendo un possibile declino della concentrazione urbana”, ha proseguito Di Maio.

“Tuttavia, anche in questo contesto – ha aggiunto il ministro degli Esteri – le città non smettono mai di attrarre persone, perché prevale soprattutto la nostra voglia di interazione sociale. Le nostre città sono l’espressione dell’attività umana; crescono e si sviluppano intorno ai bisogni e alle aspirazioni dei loro abitanti; si trasformano grazie alle idee e alla creatività dei loro cittadini. Questo è il tema dell’Expo di Roma 2030″. 

Gestione cookie