Siae, Filippo Sugar presidente. Ferrara e Collina del Pd: “Congratulazioni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2015 16:09 | Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2015 16:09
Siae, Filippo Sugar presidente. Ferrara e Collina del Pd: "Congratulazioni"

Filippo Sugar

ROMA – Filippo Sugar, 43 anni e figlio di Caterina Caselli, è il produttore discografico e nuovo presidente della Siae dopo le dimissioni di Gino Paoli. A lui sono andate le congratulazioni di Elena Ferrara e Stefano Collina, senatori del Pd, secondo cui la nomina di Sugar “apre nuove ed interessanti prospettive per le etichette indipendenti, le realtà emergenti e i giovani che si affacciano sul mercato”.

I due senatori del Pd, Ferrara e Collina, hanno salutato la nomina di Sugar come una apertura:

“La nomina di Filippo Sugar alla presidenza della Siae apre nuove ed interessanti prospettive per le etichette indipendenti, le realtà emergenti e i giovani che si affacciano sul mercato. Lo auspicano da tempo il Mei, lo storico Meeting delle Etichette Indipendenti, e le tante realtà coinvolte nel settore, anche sul fronte aggregativo e della promozione sociale.

Le arti performative sono un patrimonio identitario e culturale che può e deve essere valorizzato, a partire dalla tutela del diritto d’autore al centro di un dibattito che interessa l’Unione Europea. Per questo il ruolo della Siae risulta cruciale a sostegno degli autori, delle opere e delle nuove sensibilità artistiche”.