Ecco i futuri giudici di X Factor: Enrico Ruggeri, Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Elio

Pubblicato il 28 Giugno 2010 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA

Mara Maionchi, l'unico "giudice" di X Factor riconfermato dalla scorsa edizione

Il suo nome circolava da giorni e non è stato ancora ufficializzato, ma Enrico Ruggeri sarà il quarto giudice della quarta edizione di X Factor. Il cantautore milanese, ormai avviatosi alla carriera di conduttore tv con Mistero su Italia 1 (che da quest’anno è passato a Raz Degan) affiancherà Mara Maionchi, unica confermata, e le altre due new entry del talent show di Raidue prodotto da Magnolia: Anna Tatangelo ed Elio delle Storie Tese.

Quest’anno infatti la categoria degli ‘under 24′ sara’ divisa in due, maschi e femmine. E chissà se toccherà proprio alla giovane neomamma Anna Tatangelo il compito di fare da tutor a una delle sue sotto-categorie. Non rivedremo Morgan, protagonista di una vicenda giudiziaria nata dalla richiesta di decadenza della potesta’ parentale avanzata da Asia Argento per la figlia nata dalla loro relazione. Morgan torna quindi alla musica e partira’ il 9 luglio da Sarzana (La Spezia) per il nuovo tour che lo vedrà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra. Ed è stata proprio l’assenza dell’ex leader dei Bluvertigo a spingere Claudia Mori a rinunciare al suo ritorno in tv: ”Senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto”, ha dichiarato.

Sembra che non farà parte della partita neanche Luca Tommassini, direttore artistico e autore delle coreografie delle scorse edizioni, che di recente ha curato il tour del suo ‘pupillo’ e vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. In attesa dell’annuncio ufficiale dei nuovi giudici, prevista nei prossimi giorni, prosegue la ricerca delle 12 nuove voci che si sfideranno a colpi di note in prima serata su Raidue. L’X Factor Tour 2010 fino a settembre percorrerà l’Italia in lungo e in largo all’interno di un villaggio allestito ad hoc.