Oroscopo 12 dicembre tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

di Caterina Galloni
Pubblicato il 11 Dicembre 2022 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

L’oroscopo del 12 dicembre per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo del 12 dicembre per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo del giorno precedente. E quello della settimana.

Oroscopo 12 dicembre Ariete (21 marzo-21 aprile)

Il buon aspetto Sole-Saturno rappresenta un invito a rimanere fermi sulle vostre convinzioni. La coerenza su ciò che direte o farete, vi permetterà di guadagnare rispetto tra circonda. Al contempo il transito vi rende razionali, cauti: pur essendo spinti a intraprendere con il consueto coraggio volete avere una strategia che garantisca il successo. Amore: in coppia, qualunque cosa faccia il partner vi infastidirà e voleranno delle critiche. Se la dolce metà è Ariete, fate attenzione… Soli: evitate di discutere con una persona conosciuta di recente e che vi interessa. Rischiate di essere pesanti. 

Oroscopo 12 dicembre Toro (22 aprile-20 maggio)

Riguardo a un problema, una questione che vi pesa da tempo potreste chiedervi se continuare a tenere tutto dentro o parlarne. Oppure una situazione sta prendendo una piega complicata ed è il momento di chiedere una mano. In entrambi i casi, parlarne vi permetterà di risolvere velocemente e far tornare la  massima tranquillità. Amore: in coppia, se siete in freddo o circolano delle ambiguità è una giornata in cui potreste finalmente decidere di mettere le carte in tavola. Soli: farete il punto della vostra situazione affettiva e senza dubbio, prenderete buone decisioni.

Oroscopo 12 dicembre Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Con il buon aspetto Sole-Saturno, avete la possibilità di fare progressi negli obiettivi personali, dunque non dovete aver timore di entrare in azione con entusiasmo seppure unito a una buona dose di razionalità. Se riuscirete ad applicare questo mix al lavoro, alla carriera o agli affari sarete sicuramente vincenti. Amore: in coppia, se avvertite l’esigenza di un po’ più di libertà spiegate le ragioni al partner dicendo che avete bisogno di ritagliare del tempo solo per voi. Capirà. Soli: avete intenzione di accettare un appuntamento? Andate avanti senza esitare! 
 

Oroscopo 12 dicembre Cancro (21 giugno-22 luglio)

E’ una giornata in cui dovete pensare seriamente solo al vostro benessere. Esaminate la lista degli impegni e assicuratevi che non esauriscano le vostre energie e il tempo, soprattutto se di recente avete lavorato sodo. È un momento perfetto per promuovere alcune abitudini salutari: sarete in grado di mantenerle nel tempo. Amore: in coppia, siete pienamente consapevoli di vivere una bellissima storia d’amore. La relazione evolve a qualsiasi livello: emotivo, sensuale e psicologico. Soli: avrete solo l’imbarazzo della scelta. Non siate timidi…

Oroscopo 12 dicembre Leone (23 luglio-23 agosto)

Siete dell’umore giusto per organizzare al meglio alcuni settori della vostra vita oppure trovare un modo per far funzionare una relazione, un progetto o una situazione. Il buon aspetto Sole-Saturno è d’aiuto a fare progressi tangibili o a entrare in azione. Siete disposti a lavorare sodo per raggiungere un obiettivo, anche se è a lungo termine. Amore: in coppia, anche se siete sicuri della correttezza delle vostre idee, se vorrete avere ragione a tutti i costi è inevitabile che nascano delle discussioni! Soli: se aspettate una mail per la conferma di appuntamento, probabile non arrivi. La cosa vi dispiacerà ma sarete anche contenti di non aver lasciato il numero di telefono. 

Oroscopo 12 dicembre Vergine (24 agosto-23 settembre)

Il buon aspetto Sole-Saturno, avete l’opportunità di mettere ordine nelle vostre emozioni e nei pensieri. Sfruttate queste vibrazioni per vedere il lato positivo e allegro della vita, stabilendo al contempo dei dei limiti con persone che di recente vi hanno appesantito o stressato o peggio ancora, tentato di manipolarvi. Amore: in coppia, a seconda della situazione nella relazione oggi ricoprite parecchi ruoli e il partner sarà l’ammiratore numero 1!  Lunghe conversazioni e scambi di tenerezza contribuiranno ad ampliare gli orizzonti amorosi. Soli: i passaggi odierni vi dotano di forte carisma, ne prenderete coscienza e sarete pronti a fare conquiste.

Oroscopo 12 dicembre Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

E’ una giornata in cui il vostro mantra deve essere “pensiero e azione”. Il buon aspetto Sole-Saturno alla Bilancia chiede di dare seguito alle vostre idee! E’ un transito fortunato ma solo se sarete disposti a rimboccare le maniche e a lavorare sodo. La fiducia nelle vostre capacità giocherà un ruolo enorme nella possibilità di avere successo. Amore: in coppia, la relazione è stabile, amorosa e con il partner parlerete di un  progetto familiare o di un futuro insieme. Soli: sono possibili degli incontri a patto che vi prendiate la briga di osservare attentamente ciò che accade intorno a voi.

Oroscopo 12 dicembre Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

Mostrare l’affetto che provate per le persone care oggi avrà il potere di rafforzare i legami, renderli più stabili. Al contempo, avrete la possibilità di appianare eventuali tensioni presenti nella sfera professionale. In serata il buon aspetto Luna-Marte vi spingerà a eliminare quelle situazioni che hanno fatto il loro tempo. Amore: in coppia, se provate delle tensioni parlatene con il partner, spiegate che siete molto tesi e la dolce metà sarà la vostra roccia! Soli: è un lunedì che non favorisce incontri e appuntamenti ma, non temete, stanno arrivando giorni migliori!

Oroscopo 12 dicembre Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

Ottimisti e al contempo pratici, oggi dovreste dedicare l’attenzione a quelle attività che migliorano la vostra vita, il vostro futuro. Il buon aspetto Sole-Saturno indica che potreste ricevere buoni consigli o dare il via a conversazioni utili. Non ultimo, è la giornata perfetta per iscrivervi a un corso mirato ad accrescere le vostre competenze. Amore: in coppia, avete compreso i messaggi del  partner. Se vi ha chiesto più attenzioni, la comunicazione è migliorata e alcuni tra voi valuteranno insieme dei progetti: un dolce fine settimana a due? Soli: la vostra attenzione è rivolta agli amici. Volete parlare di ciò che state attraversando o provando. Vi farà bene.

Oroscopo 12 dicembre Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

E’ un lunedì in cui se rifletterete sulla vostra situazione ne trarrete il massimo beneficio. Seguite il vostro istinto anziché prendere per oro colato ciò che vi dice chi vi circonda. Soluzioni e consigli da parte degli altri potrebbero essere fuorvianti. E’ un momento per voi importante e la vostra guida deve essere l’intuito! Amore: in coppia, volete scappare dalla routine e la vostra motivazione piacerà alla dolce metà, sempre che abbia lo stesso vostro stato d’animo… Soli: oggi moltiplicherete i contatti e le conversazioni. Siete determinati a trovare qualcuno che sia giusto per voi. Bravi! 

Oroscopo 12 dicembre Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

Il buon aspetto Sole-Saturno vi permette di avere una visione realistica della vostra situazione e più in generale coglierete immediatamente le bugie di chi vi circonda o chi tende a manipolarvi. Se qualcosa non quadra, ve ne renderete conto in un nanosecondo e capirete che la realtà che tentano di vendervi è ben diversa. Amore: in coppia, avvertite il bisogno di maggiore stabilità, di basi solide e sarete pronti a mettere in discussione alcuni vostri atteggiamenti. Soli: prende piede il desiderio di una relazione seria e importante. Basta con le  avventure passeggere, volete vivere un amore autentico. Dovete solo muovervi…

Oroscopo 12 dicembre Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Per quanto riguarda i vostri obbiettivi, le vostre ambizioni oggi potreste riflettere seriamente su cosa volete veramente. E’ tempo di mettere da parte le aspettative che alcune persone hanno nei vostri confronti e pensare a cosa è meglio per voi. C’è la possibilità che possa essere più adatto rispetto ad altre idee che avete avuto sul vostro futuro. Amore: in coppia, i passaggi odierni vi offrono l’opportunità di parlare con la dolce metà degli obiettivi che avete in mente, le vostre ambizioni così da garantirvi il successo e migliorare lo stile di vita. Soli: apprezzerete la vostra libertà. Il che non esclude l’incontro con una persona che potrebbe piacervi.