Carlo Verdone: “Non prendo tranquillanti da quattro anni”

di Redazione blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2016 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Verdone: "Non prendo tranquillanti da quattro anni"

Carlo Verdone

ROMA – Carlo Verdone ha compiuto 66 anni il 17 novembre, ma non pare sentirli, se non altro perché con le preoccupazioni di salute ha dato negli anni scorsi. Il regista e attore ha sempre dimostrato di avere una certa apprensione per il suo stato di salute e, in generale, ha sempre saputo ostentare una preparazione medica invidiabile.

Proprio nel giorno del suo compleanno però, Verdone ha in qualche modo sfatato un mito, rivelando ai suoi fan di non assumere tranquillanti da quattro anni. Tutta la sua cultura medica Verdone l’ha espressa nel suo messaggio di ringraziamento ai fan:

“Vabbè, la mattina se prende un betabloccante, che serve, un sartanico per la pressione serve, la folina pe’ mette a posto l’omocisteina serve, il pomeriggio l’omeoprazolo serve, la sera un antireumatico primavera-autunno serve sempre […] Ma no, non serve niente. Avete visto che non c’è un tranquillante? Io con i tranquillanti ho chiuso da quattro anni. Quindi non si venga a dire: “Verdone è un ipocondriaco”. No, non è così. E quell’ansia a dir la verità un po’ me manca. Detto questo vi mando un bacio grande e ancora grazie di cuore per l’affetto che mi avete dimostrato”.