Rosita Celentano lancia Patrizia De Santis: “Boccaccio, enigma della centesima novella”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2014 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
Boccaccio, L'enigma della centesima novella

Boccaccio, L’enigma della centesima novella

ROMA – Patrizia de Santis, già attrice, oggi agente di cinema e televisione, ha presentato a Roma, nella libreria del Palazzo delle Esposizioni, un libro, come riferisce Roberta Petronio sul Messaggero,  “frutto di venti anni di studi e ricerche, e sei mesi fitti di scrittura”, dal titolo:  “Boccaccio. L’enigma della centesima novella”.

Molti divi di oggi e di ieri alla presentazione.

“Tutti vogliono una foto di Gloria Guida, sempre bellissima. L’attrice è stata chiamata per il reading del libro, insieme con Rosita Celentano, atterrata appositamente da Milano, Andrea Roncato, Emanuela Tittocchia. Modera Christian Floris, conduttore tv della trasmissione “Se Scrivendo”.
Rosita Celentano si fa aria con un ventaglio. Accavalla le lunghe gambe. Legge un brano con la giusta impostazione, poi si scioglie nell’elogio dell’autrice: «Femminile e intelligente, una miscela perfetta». Presenti anche Marisela Federici, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, grande esperto di Storia, ha preparato sei minuti di racconto a base di connessioni e citazioni filosofiche, in platea si annuisce sui passaggi salienti, arrivano domande, cresce l’interesse. Intervengono anche la scrittrice Ilaria Dalle Luche Jones, e Roncato che legge una lettera scritta direttamente da Dario Fo all’autrice, una bella soddisfazione.
Nel parterre, la contessina Giada de Blanck, il marchese Filippo Serra, Giovanni Scialpi, artista di hit di culto come “Pregherei”, Flavia Vento in versione bon ton”.