Parigi, Kate Moss al party di Prada

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 21:27 | Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2012 22:47

PARIGI – Tutto durerà 24 ore: Prada ha creato un grande evento parigino per l’inaugurazione del suo nuovo negozio al civico 6 di Faubourg Saint Honorè accompagnandolo con il museo più effimero che sia mai esistito (un solo giorno appunto, al Palais d’Iena) e con una lunga festa a cui ha partecipato anche Kate Moss (vedi le foto qui in basso).

Per la nuova boutique Prada, che raddoppia gli spazi di quella precedente (allo stesso indirizzo, progetto dell’architetto della maison, Roberto Baciocchi), ci sono voluti due anni di lavori. Per l’inaugurazione, chiamata ‘anteprima’ teatrale, un libretto sui tre atti, pardon tre piani, con relativi protagonisti (gli accessori, la moda donna e uomo con reparto su misura), ma anche alcuni ‘interpreti d’eccezione’: la speciale pyramide bag per lei, la ventiquattrore maschile in coccodrillo pervinca, una capsule collection di organza e paillettes.

Ma i signori del marchio, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, hanno voluto anche mettere in campo, per l’occasione, alcuni collaboratori della Fondazione Prada per l’arte: nella sede del Consiglio dell’Economia (che Prada usa ormai per i suoi eventi), lo studio Amo-Oma di Rem Koolhas ha ideato una struttura d’acciaio dove Francesco Vezzoli, personaggio di successo e artista molto discusso, ha installato per un solo giorno un suo personale museo, unendo un’idea di statuaria classica con il mondo delle celebrities con le quali ama lavorare. Il risultato, grandi istallazioni di resina illuminate dall’interno, è un eccentrico ma dolente omaggio all’effimero. In questo habitat, dalle 23 della sera del 24 gennaio, anche musica e ballo per la festa più cool di questa alta moda parigina.

A seguire le immagini di Kate Moss che arriva al “museo” di Prada (foto Ap/LaPresse):