Sesso con minori, sondaggio: per un italiano su tre è “accettabile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2014 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

Sesso con minori, sondaggio: per un italiano su tre è "accettabile"ROMA – Un italiano su tre giudica “accettabile” il sesso tra maggiorenni e minorenni. E’ quanto emerge da un’indagine Ipsos secondo cui l’incontro sessuale tra un minore e un adulto è ritenuto “accettabile” da oltre un italiano su tre (38%). Il 28% degli adulti ha tra i propri contatti adolescenti che non conosce personalmente e l’81% pensa che le interazioni sessuali tra adulti e adolescenti siano diffuse e trovino il loro ‘input’ su Internet. Un italiano su dieci attribuisce la responsabilità dell’iniziativa di contatto agli adolescenti.

L’indagine – effettuata nel gennaio scorso, su un campione di 1.001 adulti tra i 25 e i 65 anni – è stata realizzata in occasione del Safer Internet Day 2014, la giornata dedicata dalla Commissione Europea alla sensibilizzazione dei più giovani a un uso corretto e consapevole della rete, che ricorre l’11 febbraio.

Tra gli over 45, sono molti coloro che si affacciano alla rete per colmare un importante vuoto relazionale e affettivo della vita reale: il 37% degli italiani infatti afferma di utilizzare il web – soprattutto i social network – per conoscere persone disponibili a fare amicizia o a intrattenere un rapporto di affetto o amore.