Sesso per superare il test all'Università? La metà degli studenti è favorevole

Pubblicato il 23 Agosto 2011 - 13:38| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E' il sesso, piu' dello studio e della raccomandazione politica, la chiave per superare i test di ammissione all'Universita'. Lo si evince da un'inchiesta del portale UniversiNet, che ha raccolto il pensiero di oltre 16 mila studenti: quasi la meta' sarebbe disposto a offrire una prestazione sessuale in cambio di una raccomandazione.

L'86% dei ragazzi che hanno risposto alle domande di UniversiNet e' convinto che sia piu' importante trovare una raccomandazione per i test di ammissione, piuttosto che studiare (13%). E tra le raccomandazioni piu' ''forti'' al top c'e' la relazione sessuale (per il 35% degli studenti). Seguono quella del parente-professore (15%), del parente o genitore professionista (13%) o di un alto prelato (13%). Quella di un politico nazionale conta solo per il 12% dei ragazzi.

E per avere una raccomandazione gli studenti sarebbero disposti a tutto: il 48% (57% delle ragazze e il 39% dei ragazzi) offrirebbe prestazioni sessuali. Nel 2010 erano il 39%. Il 24% pagherebbe un corso di ''preparazione'', il 19% si iscriverebbe a un partito e il 6% pagherebbe una somma di denaro.