Sesso al primo appuntamento? Per un rapporto più duraturo vince l’attesa

Pubblicato il 11 Dicembre 2012 - 17:54| Aggiornato il 2 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
Sesso al primo appuntamento? Per un rapporto più duraturo vince l’attesa

ROMA – Sesso al primo appuntamento, oppure è meglio aspettare? La domanda più ricorrente per tutte le donne del mondo sembra aver avuto una risposta grazie ad un team di ricercatori che hanno scoperto la chiave dei rapporti duraturi, ovvero l’attesa.

Come spesso ripetevano le nonne e le mamme, in tempi passati, che “l’attesa aumenta il piacere“, uno studio recente sul Journal of Sex Research torna a tessere le lodi dell’attesa, sostenendo che le coppie che hanno saputo temporeggiare, dopo un anno sono più soddisfatte, comunicative e ben salde.

I ricercatori della Brigham Young University hanno osservato come le coppie che hanno consumato il primo rapporto a pochi giorni dal loro primo incontro, allo scadere del primo anno di relazione hanno più difficoltà rispetto alle coppie che hanno saputo aspettare qualche mese.

Il motivo è nella capacità di conoscersi e di scoprirsi che spesso il sesso non rende chiara. Le coppie che sanno resistere alla reciproca attrazione fisica riescono a conoscersi meglio e a costruire un rapporto più lineare.