La Juventus ha vinto la Viareggio Cup: 2-1 alla Roma

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO, STADIO DEI PINI – Viareggio Cup, Roma-Juventus 1-2, gol: Beltrame 6′ (J), Padovan 22′ (J), Gianmario Piscitella 59′ (R).

La Juventus ha vinto la Viareggio Cup. La squadra di Marco Baroni ha sconfitto 2-1 la Roma di Alberto De Rossi. Le reti dei bianconeri sono state realizzate da Beltrame al 6′, dopo una bella azione di Spinazzola, e da Padovan al 22′, dopo uno svarione clamoroso di Alessandro Orchi.

La rete della bandiera della Roma è stata siglata da Gianmario Piscitella dopo un bel dribbling su Untersee. Per la Juve è il sesto successo negli ultimi 10 anni nella massima competizione per club Primavera. Il tabellino della partita.

AS ROMA (4-3-3) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M., Viviani (C), Verre; Politano, Tallo, Piscitella.
A disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Rosato, Ceccarelli, Cittadino, Frediani, Ricci F., Nico Lopez, Leonardi.
All.: De Rossi.

JUVENTUS FC (4-3-3) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Liviero; Schiavone, Chibsah, Bouy; De Silvestro (C), Beltrame, Spinazzola.

A disp.: Gagliardini, Belfasti, Magnusson, Carlos Garcia, Gabriel Appelt, Corticchia, Emmanuello, Margiotta, Padovan.
All.: Baroni.

Le semifinali: La Juventus e’ la prima finalista della 64/a edizione della Viareggio Cup: i bianconeri hanno superato il Parma 1-0 (0-0) con una rete di Spinazzola al 40′ della ripresa. La Juve ha creato piu’ del Parma, ma gli emiliani hanno saputo tener testa alla squadra di Marco Baroni. In tribuna era presente il selezionatore dell’Under 21 Ciro Ferrara.

 La Roma e’ l’altra finalista della 64/a edizione della ‘Viareggio Cup’ dopo aver superato ai calci di rigore la Fiorentina per 6-4. La partita nei minuti regolamentari e dopo i supplementari era terminata 1-1. La Fiorentina era andata in vantaggio dopo 1′ dal via con Zohore, poi Viviani della Roma si e’ fatto parare un calcio di rigore da Svedkauskas al 31′. Nella ripresa il pareggio di Romagnoli dopo 4′. Ai rigori decisivo l’errore dal dischetto per la Fiorentina di Empereur.    Lunedi’ prossimo alle 15, allo stadio dei Pini di Viareggio finale inedita tra Juventus, che ha superato 1-0 il Parma, e Roma. La Juventus ha vinto nel 2010 superando in finale l’Empoli per 4-2; mentre la Roma l’ultima finale l’ha disputata nel 2007 quando perse con il Genoa 2-1.

I quarti di finale: 

Fiorentina – Lazio [d.t.s. (1-1)] 3 – 1
Torino – Parma 0 – 3
Roma – Rappresentativa Serie D 2 – 0
Juventus – Club Guaranì

Gli ottavi di finale.

Genoa – Torino 0 – 2
Atalanta – Roma 1 – 3
Juventus – Vicenza [d.c.r. (1-1)] 6 – 4
Fiorentina – Empoli [d.c.r. (0-0)] 3 – 0
Parma – Inter [d.c.r. (1-1)] 5 – 2
Sampdoria – Club Guaranì [d.c.r. (0-0)] 0 – 2
Rappresentativa Serie D – Pumas [d.c.r. (1-1)] 5 – 4
Lazio – Nordsjaelland 3 – 0

Il servizio fotografico di LaPresse.