Beppe Grillo: “Berlusconi da Napolitano, come se avesse invitato Al Capone”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2013 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo: "Berlusconi da Napolitano, come se avesse invitato Al Capone"

Beppe Grillo: “Berlusconi da Napolitano, come se avesse invitato Al Capone”

ROMA – Beppe Grillo si lamenta del fatto che il presidente della Repubblica abbia ricevuto il Cavaliere al Quirinale. “Un po’ come se avesse invitato Al Capone”, scrive pungente sul suo blog. Grillo mette in relazione la storia giudiziaria di Berlusconi con ”l’indignazione popolare” nei confronti del calciatore Fabrizio Miccoli per le intercettazioni con un mafioso nelle quali ha definito Giovanni Falcone ”fango”.

”E’ come se Herbert Hoover, presidente degli Stati Uniti negli anni ’30, avesse invitato Al Capone per discutere del mercato degli alcoolici. Anche Miccoli, al Quirinale, a palleggiare tra due corrazzieri! Perché Berlusconi si e lui no?”, scrive Grillo. Grillo scrive che il leader del Pdl ha ”come amico Marcello Dell’Utri, condannato in secondo grado a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa”, è stato ”iscritto alla P2 con la tessera 1816” ha ”un numero impressionante di procedimenti giudiziari”, è stato ”condannato in secondo grado a quattro anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni per frode fiscale” e ”in primo grado a sette anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici uffici per concussione e prostituzione minorile”.

”Questo signore che altrove sarebbe in fuga da tempo verso Paesi senza l’estradizione è stato ‘invitato a colloquio e ricevuto’ dal presidente della Repubblica Napolitano”, si legge ancora nel post.