Covid, il ministro Speranza positivo: si collegherà da remoto al Cdm sull’obbligo di mascherine

Nel Consiglio dei ministri di oggi, mercoledì 15 giugno, è attesa la scelta definitiva sull'obbligo di prorogare fino a settembre l'obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2022 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Covid, il ministro Speranza positivo: si collegherà da remoto al Cdm sull'obbligo di mascherine

Covid, il ministro Speranza positivo: si collegherà da remoto al Cdm sull’obbligo di mascherine (foto Ansa)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è positivo al Covid ed è in isolamento. Si collegherà in videoconferenza con il Consiglio dei ministri in programma oggi.

Il ministro Speranza ha il Covid, si collega in remoto al Cdm sulle mascherine

Nel Consiglio dei ministri di oggi, mercoledì 15 giugno, è attesa la scelta definitiva sull’obbligo di prorogare fino a settembre l’obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto. Lo ha detto oggi al Tg1 mattina il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Mascherina, decade l’obbligo in cinema, teatri, stadi

Oggi intanto, ha aggiunto il sottosegretario, decade l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi, come cinema, teatri e luoghi sportivi: “Non c’è dubbio che siamo di fronte a un altro passo che ci porta alla normalità” e “un segnale importante è stato quello di consente gli esami medie e maturità senza mascherina”. 

Covid, Costa: “Più contagi ma ospedali sotto controllo”

I casi di Covid in Italia stanno aumentando, ma per il sottosegretario alla Salute Costa è importante che la situazione degli ospedali sia sotto controllo.

“Dobbiamo creare le condizioni perché i nostri ospedali possano continuare nell’attività ordinaria”, ha rilevato al Tg1, e “sotto questo aspetto, anche se siamo di fronte a un aumento dei contagi, i dati relativi agli ospedali ci dicono che siamo di fronte a una situazione sotto controllo”.

Il sottosegretatio ha poi osservato che “il virus circola ancora e l’obiettivo è arrivare alla convivenza con il virus: contagio zero è un obiettivo irraggiungibile”.