Empy, tutti contro Mario Monti. Da Daria Bignardi alla Brambilla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2013 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

Empy, tutti contro Mario Monti. Da Daria Bignardi alla BrambillaROMA – “Per chi non mi ama, io sono quello che in uno studio tv si è ritrovato tra le braccia, di sorpresa, un cagnolino – ha detto Mario Monti a Lucia Annunziata – a opera di una sua collega poco corretta. E definirla collega è dire molto”. Ce l’aveva ovviamente con Daria Bignardi che alle Invasioni barbariche gli posò in grembo il maltese bianco, ribattezzato Empy e subito adottato dall’allora premier.

“Si commenta da solo. E ne ho già scritto sei mesi fa. Bau”, ha risposto la Bignardi su Twitter. Su Vanity Fair la conduttrice mise in dubbio la sincerità del professore “troppo estroverso per il suo carattere”.

Monti peraltro se l’è presa anche con Maurizio Gasparri “che fa spesso riferimento, nelle sue sagaci dichiarazioni, a che fine avrà fatto il mio cagnolino, sostenendo che forse è sparito come il centro”. Sarcastico il vicepresidente pdl del Senato: “La mia era ironia ma vedo che Monti, stizzito dal fallimento politico, replica con poco sagace tendenza al ridicolo”. E si chiede poi dove sia il piccolo Empy “che in Senato sarebbe più leale di lui”.

Sulla sorte del maltesino, mai più visto in giro, si interroga l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, animalista doc: “Non gli chiedo più conto dell’Italia, ma almeno Monti ci dica che fine ha fatto Empy”.