Lega Nord: Francesco Belsito interrogato per oltre due ore

Pubblicato il 23 Aprile 2012 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Oltre due ore di interrogatorio, nella sede della Gdf milanese di via Fabio Finzi, per l'ex tesoriere della lega nord Francesco Belsito, indagato per appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato nell'inchiesta milanese sulle presunte distrazioni dei fondi del carroccio. Belsito e' arrivato nella sede del nucleo di Polizia Tributaria della Gdf poco prima delle 10.00, mentre i magistrati titolari dell'inchiesta (il procuratore aggiunto Alfredo Robledo e i pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini) sono arrivati attorno alle 10.30.

L'interrogatorio, richiesto anche dalla difesa di Belsito, e' iniziato attorno alle 11.00. Belsito e' indagato per riciclaggio anche dalle procure di Napoli e di Reggio Calabria e non e' escluso che nei prossimi giorni gli inquirenti napoletani e reggini lo convochino per altri interrogatori.

Davanti ai magistrati milanesi l'ex amministratore del Carroccio dovra' spiegare come e' stata gestita la tesoreria del partito e soprattutto dovra' rendere conto di alcuni investimenti effettuati con i soldi del partito, come quello da circa sei milioni e euro verso la Tanzania e Cipro. Secondo l'accusa, i bilanci della lega sarebbero stati falsati, con esborsi dalle casse del partito andati anche per le spese personali di Bossi e dei suoi familiari.