Luigi Zanda (Pd): “Saccomanni ottimo ministro, basta attacchi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2013 - 16:58 OLTRE 6 MESI FA
Luigi Zanda (Pd): "Saccomanni ottimo ministro, basta attacchi"

uigi Zanda (LaPresse)

ROMA, 6 LUG – ”Fabrizio Saccomanni è un ottimo ministro ed è un banchiere di grandissima esperienza stimato dalla comunità economica internazionale. Non ha alcun bisogno di essere difeso. Gli attacchi pretestuosi di Maurizio Gasparri e di Daniela Santanché rientrano in un copione di intolleranza trita e ritrita che speravamo di non dover più ascoltare, soprattutto da un vicepresidente del Senato e da un aspirante vicepresidente della Camera”.

Leggi anche: Pdl contro Saccomanni. Cicchitto e Gasparri: “Inadeguato, serve un ministro vero”

Lo afferma il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda. ”E’ ora di dire basta – sostiene Zanda – ai quotidiani attacchi del Pdl a questo governo. E’ un atteggiamento che stride con la scelta responsabile di sostenere un esecutivo di necessità nazionale che, per portare l’Italia fuori dalla crisi economica e sociale, non ha certo bisogno di essere messo ogni giorno in discussione con tanta virulenza”.

Il vicepresidente del Senato del Pdl Maurizio Gasparri, ha subito risposto a Zanda ribadendo che a suo modo di vedere Saccomanni “è inadeguato”. “Confermo a Zanda – ha spiegato Gasparri – che a mio avviso Saccomanni è inadeguato. Ma lo sa anche Zanda in realtà. Presto lo dirà pure lui”.