M5s, Vincenzo Santangelo: “Renzi bugiardo, Vanna Marchi della politica”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2014 - 23:47 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Vincenzo Santangelo: "Renzi bugiardo, Vanna Marchi della politica"

M5s, Vincenzo Santangelo: “Renzi bugiardo, Vanna Marchi della politica”

ROMA – “Lei, signor presidente Renzi, è un grandissimo bugiardo. Il “Vanna Marchi” della politica”. Vincenzo Santangelo, capogruppo in Senato del Movimento 5 stelle, accusa il neo premier di essere solo “fuffa”.

Il senatore M5s durante la replica si “scalda”, attaccando con parole dure non solo Renzi, ma anche Giorgio Napolitano. Solo l’intervento di Pietro Grasso, presidente del Senato, che lo ha invitato all’ordine, placa Santangelo che continua a spiegare perché M5s non voterà la fiducia.

Poi Santangelo ha annunciato non solo che M5s non voterà la fiducia al governo, ma già da mercoledì 26 febbraio i parlamentari guidati da Beppe Grillo sarebbero pronti a presentare due mozioni di sfiducia contro i ministri Federica Guidi e Giuliano Poletti.

Secondo il capogruppo di M5s, il ministro Guidi si trova “in un indegno e gigantesco conflitto di interessi”; “lei ha piazzato una pedina di Berlusconi – ha detto rivolgendosi a Renzi – in un ministero che controlla il dicastero delle Comunicazioni”.

Secondo Santangelo anche Poletti è in una situazione di conflitto di interessi perché è legato ”alle coop rosse”.