Mara Carfagna aggredita. Pdl: “Colpa di Grillo”

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

Mara Carfagna aggredita. Pdl: "Colpa di Grillo"ROMA “Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Mara Carfagna ma cogliamo l’occasione per sottolineare che i meccanismi messi in moto da Grillo e da altri possono portare a conseguenze imprevedibili“. Questa la nota di Fabrizio Cicchitto del Pdl, che accusa Grillo  di avvelenare il clima nazionale. Cosa è successo alla Carfagna? La deputata del Pdl ed ex ministro ha chiesto venerdì sera l’intervento dei carabinieri nel centro di Roma lamentando di essere stata insultata da due persone in un supermercato.

La Carfagna si è rivolta a un militare di servizio presso gli uffici della Camera nella zona di via del Tritone chiedendo di intervenire per rintracciare i due che l’avevano ingiuriata poco prima nel market, che si trova a breve distanza. I carabinieri non sono però riusciti a individuare le persone descritte dalla parlamentare.

“Esprimo solidarietà e vicinanza a nome mio e di tutti i deputati del Pdl alla collega e portavoce del nostro gruppo, onorevole Mara Carfagna, per l’aggressione verbale subita”, dichiara in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl. “Continua l’escalation di episodi preoccupanti contro i rappresentanti politici del nostro Paese. La violenza verbale, l’intolleranza, la demonizzazione a prescindere stanno diventando un’abitudine, una cattiva abitudine. Chi infiamma le piazze, chi alza i toni, chi insulta con disprezzo, dovrebbe riflettere e farsi un accurato esame di coscienza. Non è più possibile andare avanti in questo modo, l’Italia e gli italiani non meritano questo clima”, conclude.