Rai, Bersani: “Masi prenda atto che la sua esperienza è finita”

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA

Il direttore generale della Rai Mauro Masi deve ”prendere atto che la sua esperienza è finita”. Lo afferma in una dichiarazione il segretario del Pd Pier Luigi Bersani.

“Con la lettera di tre consiglieri d’amministrazione della Rai al presidente della Vigilanza, Sergio Zavoli il caso Rai – sottolinea Bersani – è arrivato a un punto di una gravità inaudita. Siamo davvero al capolinea. Per ripartire è necessario che l’attuale direttore generale, Mauro Masi, prenda atto che la sua esperienza è finita. E il Parlamento si faccia carico da subito di un provvedimento di riforma della governance del servizio pubblico”.

”Non è più il momento – aggiunge il leader del Pd – di temporeggiare. Qualsiasi ulteriore ritardo rischia di far precipitare la Rai in una crisi irreversibile. Non vogliamo che un bene collettivo come il servizio pubblico radiotelevisivo sia lasciato andare fuori controllo. La vicenda della Rai è l’ennesima dimostrazione – conclude Bersani – che questo governo lascia marcire i problemi anzichè affrontarli e risolverli”.