Regionali Puglia, Palese “allontana” la Poli Bortone: “Sono io il candidato del Pdl”

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

Rocco Palese conferma che sarà lui il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia. L’esponente del Pdl cerca così di sminuire le voci che si sono diffuse nelle ultime ore: secondo questi “rumors”, il centrodestra starebbe pensando di appoggiare la candidatura di Adriana Poli Bortone. L’ex sindaco di Lecce porterebbe infatti “in dote” i voti dell’Udc, dopo la “benedizione” pubblicamente ricevuta da Pier Ferdinando Casini. Inoltre lo stesso Berlusconi ha incontrato il presidente dell’Udc Lorenzo Cesa.

Palese non vuole credere che il partito stia cambiando strategia: «Non so, io sono in campagna elettorale», ha assicurato. Il nome di Palese era stato proposto da Raffaele Fitto: il ministro per gli Affari Regionali aveva ufficialmente annunciato la sua candidatura domenica sera, proprio mentre Vendola vinceva invece le primarie del centrosinistra.

Palese non ha voluto invece commentare le dichiarazioni di chi afferma che la sua candidatura faciliterebbe la vittoria di Nichi Vendola. «Continuo nella campagna elettorale – ha detto Palese – che è ricca di comitati aperti, di tanti cittadini che partecipano perché il problema più importante è ora quello di mettere a fuoco il malgoverno di questi cinque anni di Vendola alla Regione». «Questa – ha sentenziato – è la stella polare».

Il capogruppo del Pdl al Consiglio regionale non si sente quindi messo in dubbio. «La mia è una storia conosciuta da tutti – ha concluso – è una storia fatta di impegno e di amore profondo verso la Puglia, e penso di dover continuare nel mio lavoro politico tranquillamente, come ogni giorno».