Università, Profumo contestato dagli studenti a Caserta

Pubblicato il 22 Febbraio 2012 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un piccolo gruppo di studenti aderenti all'Udu (Unione degli Universitari) e all'Uds (Unione degli studenti delle superiori) ha contestato questa mattina il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della ricerca Francesco Profumo in visita a Caserta.

Gli studenti hanno affisso uno striscione con la scritta ''Profumo d'austerity'' alle pareti della Reggia vanvitelliana, per contestare ''i mancati investimenti e i continui tagli sull' istruzione, sull'universita' e sulla ricerca''.

Il responsabile del Miur si era recato al palazzo reale per incontrare una delegazione di duecento ragazzi delle scuole della provincia. In una nota, le due sigle sostengono che ''all' incontro con il ministro non ci e' stata data possibilita' di parlare. Gli interventi erano selezionati''.

Lucio Alvigi, vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti (Cps) denuncia che ''solo due dei rappresentati dell'Udu dell'Uds sono riusciti ad entrare per ascoltare il dibattito ma sono stati allontanati a suon di spintoni dal coordinatore dell'area di Caserta della Cps''.