Mosca annuncia la distruzione di deposito armi inviate da Usa e Ue: missili sull’hangar di Zaporizhia (sud-est)

Mosca annuncia la distruzione di deposito armi inviate da Usa e Ue: missili sull'hangar di Zaporizhia (sud-est)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2022 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
mosca deposito armi ue

Soldato ucraino (Ansa)

L’esercito russo ha affermato oggi di aver distrutto una “grande quantità” di armi consegnate a Kiev dagli Stati Uniti e dai Paesi europei durante un attacco missilistico nel sud-est dell’Ucraina.

Mosca annuncia la distruzione di deposito armi inviate da Usa e Ue

“Gli hangar con una grande quantità di armi e munizioni straniere, consegnate alle forze ucraine dagli Stati Uniti e dai Paesi europei, sono stati distrutti con missili ad alta precisione Kalibr sparati dal mare nell’impianto di alluminio di Zaporizhia, nel sud-est dell’Ucraina”, ha detto il ministero della Difesa russo.

In fiamme deposito di munizioni russo a Belgorod

Un deposito di munizioni è in fiamme vicino al villaggio di Staraya Nelidovka nella regione di Belgorod, nella Russia occidentale, vicino al confine con l’Ucraina. Lo scrive il governatore della regione Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram, secondo quanto riportato dalla Tass.

“Ho appena contattato il capo dell’insediamento rurale di Golovinsky, Denis Zolotukhin. Secondo le informazioni preliminari, un deposito di munizioni è in fiamme vicino al villaggio di Staraya Nelidovka”, ha scritto. Ha poi affermato che non sono stati segnalati danni a edifici residenziali o vittime civili.