Mubarak fa riaprire la boutique di Marinella a Milano per acquistare cravatte. Il leader egiziano partecia al Forum Economico e Finanziario per il Mediterraneo

Pubblicato il 21 Luglio 2009 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA

Anche i potenti hanno i loro vizi. E per non rinunciarvi riescono a superare gli ostacoli più insormontabili. Il presidente egiziano Hosni Mubarak, giunto di domenica a Milano, per partecipare al Forum Economico e Fi­nanziario per il Mediterraneo, ha trovato chiuso la boutique di Marinella. Lo stilista napoletano è da anni il preferito dai politici di mezzo mondo. Un dramma, per un leader che ha fatto anche dell’eleganza una delle proprie cifre stilistiche.

Ma Mubarak non si è perso d’animo e, grazie a un giro di telefonate, è riuscito a contattare Maurizio Marinella. Che però si trovava a Napoli. Dopo aver preso in considerazione la possibilità di arrivare direttamente dalla città partenopea, lo stilista è riuscito a rintracciare una delle sue assistenti “milanesi”, che ha riaperto il negozio e consegnato le tanto ambite cravatte al presidente egiziano.

A margine, Mubarak e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi hanno avuto un breve bilaterale, nel quale hanno parlato di crisi economica e della necessità di fare passi avanti in vista del vertice G20 di Pittsburgh in autunno.