Pino Nicotri presenta il libro sul caso Orlandi. L’intervista a Radio Radicale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 ottobre 2014 12:42 | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2014 12:42
Pino Nicotri  presenta il libro sul caso Orlandi. L'intervista a Radio Radicale

Pino Nicotri presenta il libro sul caso Orlandi. L’intervista a Radio Radicale

ROMA – Pino Nicotri presenta in un’intervista rilasciata per Radio Radicale, il suo libro “Triplo inganno. Il Vaticano, gli apparati, i mass media e il caso Orlandi” uscito per la Kaos edizioni.

“Triplo inganno” racconta del mistero di Emanuela Orlandi a 30 anni dalla scomparsa, ed è basato in gran parte su documenti giudiziari totalmente inediti e ha già esaurito la prima edizione. In libreria si trova infatti la ristampa. Nel sito della casa editrice il libro viene presentato così:

“Citando documenti giudiziari ignorati o dimenticati, e attraverso verifiche di luoghi e testimonianze, questo libro ricostruisce il divenire trentennale del caso Orlandi (la scomparsa della cittadina vaticana quindicenne Emanuela Orlandi, a Roma, il 22 giugno 1983), e denuncia il triplo inganno che ha impedito di accertare la verità dei fatti. Il primo inganno è quello del “rapimento politico”, la fantasiosa tesi imposta a colpi di appelli da papa Karol Wojtyla impegnato nella lotta anticomunista nell’Est europeo. Il secondo inganno è quello delle autorità e degli apparati, vaticani e italiani, impegnati ad assecondare la messinscena del “rapimento politico” della Orlandi. Il terzo inganno è quello di stampa e tv, che non solo hanno assecondato la grande menzogna papale, ma hanno anche trasformato il caso Orlandi in uno show mediatico di supertestimoni fasulli, false rivelazioni e notizie inventate”.

Ed ecco l’intervista per Radio Radicale: 

5 x 1000