Aldo Grasso contro Gianni Morandi: “I suoi ultimi successi a destra di Renzi…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2014 - 06:47 OLTRE 6 MESI FA
Aldo Grasso contro Gianni Morandi: "I suoi ultimi successi a destra di Renzi..."

Aldo Grasso contro Gianni Morandi: “I suoi ultimi successi a destra di Renzi…”

ROMA – Aldo Grasso sul Corriere della Sera punge il cantautore Gianni Morandi che ha da poco festeggiato i 70 anni con l’uscita di una nuova raccolta. Un attacco, quello di Grasso, che parte da Giulio Andreotti e arriva fino alla recente confessione di Morandi: “Non sono andato a votare alle ultime regionali”.

Scrive Grasso:

Puoi essere duro e puro quanto vuoi ma nella vita c’è sempre un Andreotti. Anche per Gianni Morandi, che sta per compiere 70 anni e ha in uscita un album di successi. Lo ha confessato lui stesso: «E poi, c’era sempre Andreotti… Lui era ministro e io cantavo a “Canzonissima”, lui era primo ministro e io continuavo a cantare».
Morandi è fra quelli che alle Regionali dell’Emilia-Romagna non sono andati a votare: «Non so se è Renzi che non ha portato la gente a votare, però in Emilia c’è uno zoccolo duro che sta un po’ più a sinistra di lui… Se ci fosse stato Renzi leader di un partito negli Anni 50, forse io e mio padre l’avremmo visto come un rivale politico». Lui e suo padre, a Monghidoro, duri e puri.
Poi la stoccata di Grasso:
Però gli ultimi grandi trionfi di Gianni (due Sanremo e due concerti all’Arena di Verona) stanno, per così dire, un po’ più a destra di Renzi. A dargli una mano c’erano il direttore di Raiuno Mauro Mazza (ex redattore del Secolo d’Italia ) e Gianmarco Mazzi, grande amico di Gasparri e La Russa. Il lavoro è sacro, non si scherza, anche per chi ha amato i Beatles e i Rolling Stones: «Nella mia vita ho fatto un excursus ben lungo. Da Togliatti, che mi fa sempre pensare a mio padre quand’ero bambino, a Berlinguer che è stata l’ultima grande figura del partito, uno veramente meraviglioso, serio, sobrio, da classe dirigente… E poi, c’era sempre Andreotti».
Per chi si astiene c’è sempre un ex voto , un Andreotti .