3 non prende: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2018 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
3 non prende: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

3 non prende: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

ROMA – Operatore 3 down in tutta Italia. Le prime segnalazioni di malfunzionamento si sono avute nella primissima mattinata di oggi, martedì 10 luglio, tra le 4:30 e le 6. Un orario in cui pochi utenti erano attivi, e quindi il malfunzionamento è passato quasi inosservato. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] A partire dalle 6:30 le segnalazioni si sono moltiplicate, con migliaia di utenti che hanno denunciato di non poter usare il proprio telefonino per telefonare e navigare su internet.

La maggior parte delle segnalazioni arriva dal Nord Italia, Lombardia in particolare, e dalle grandi città. Molti utenti, nel tentativo di apertura di una pagina browser o di un app come un social network, hanno lamentato un errore di connessione.

Non sono ancora noti i motivi che hanno portato al black-out. Qualcuno sul web ipotizza che possa essere legato a qualche aggiornamento notturno dei sistemi di controllo e gestione dei ponti radio, magari scattato dopo l’unificazione della rete 3 Italia con quella di Wind, che dovrebbe essere completata nelle prossime settimane.