Buonanno (Lega): “Se esiste il grana, esiste la Padania”

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA

Per ascoltare l’audio clicca su questo link: Buonanno_grana.mp3

La Padania esiste e la prova è che “esiste il grana Padano”. Il sillogismo è stato enunciato dal leghista Gianluca Buonanno, deputato e sindaco del comune di Varallo. Parlando nella trasmissione radiofonica “La Zanzara” in onda su Radio 24, Buonanno sviluppa le sue tesi a dimostrazione dell’esistenza della Padania, in evidente contrasto con quanto detto giorni fa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Prima l’argomento gastronomico: “La Padania? Certo che esiste, altrimenti non esisterebbe il Grana Padano”. Poi tocca all’argomento mediatico: “Perchè esiste il Gazzettino Padano? Se c’è questa terminologia significa che la Padania esiste. Se la Rai che è romanocentrica ha dato questo nome a una trasmissione significa qualcosa o no?”.

I conduttori della Zanzara sono perplessi ma Buonanno non si placa: “”Senza la Padania l’Italia sarebbe già in Africa e poi non c’è dubbio che la Padania ha un suo ceppo etnico che ha portato grande benessere a tutti. C’è anche un’identità gastronomica: ma lo vogliamo dire che in Padania si mangia bene?”.