Ferrovie, interrotta fino a domani la linea Milano-Brescia

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Non riprenderà prima di domani mattina la circolazione ferroviaria tra Romano di Lombardia (Bergamo) e Rovato (Brescia), interrotta da stamani, 31 gennaio, dopo il deragliamento di un treno merci tedesco che è andato a sbattere contro un furgone abbandonato sui binari. L’incidente si è verificato alle 4.30 di stamattina, mezz’ora prima del transito, proprio in quel punto, del primo treno carico di pendolari.

I lavori per il ripristino della linea ferroviaria proseguono senza sosta. Dopo la rimozione dei vagoni rimasti sui binari, nel primo pomeriggio è entrata in funzione una gru che sta provvedendo a rimuovere le quattro carrozze deragliate e il locomotore. Al termine, sarà necessario ripristinare gli impianti elettrici e effettuare i collaudi necessari, prima della riapertura della linea.

Nel frattempo, i treni a lunga percorrenza sono deviati su Bergamo, mentre sono tuttora attive le corse sostitutive in autobus per raggiungere le fermate intermedie tra le province di Bergamo e Brescia.

[gmap]