Napoli: calci e pugni alla moglie davanti ai figli, arrestato il giocatore di pallanuoto Franco Porzio

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

Franco Porzio, l’ex pallanuotista napoletano medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona e otto volte campione d’Italia, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, si sarebbe reso protagonista di una orrenda storia di violenza ai danni della moglie, spesso aggredita in presenza dei figli minori.

Anche giovedì, quando è scoppiata la lite, interrotta dall’arrivo della polizia, la donna aveva in braccio il figlio più piccolo, di soli due anni. Questo, però, non avrebbe impedito a Porzio di sfogare su di lei la sua rabbia.

Come riporta il Corriere del Mezziogiorno, l’ex campione, attualmente imprenditore del settore sportivo, è accusato di atti persecutori e lesioni personali gravi, che si sarebbero ripetuti nel corso degli anni. Gli agenti del commissariato di polizia San Ferdinando, su segnalazione della sala operativa della Questura, mercoledì mattina si sono recati nell’abitazione di via Posillipo a Napoli dove era in atto una violenta lite in famiglia e hanno trovato la vittima, la moglie 41enne di Porzio, che lamentava un forte dolore alla regione auricolare: il marito le aveva sferrato un violento calcio in faccia provocandole un forte stordimento.

La donna ha raccontato agli investigatori che le violenze, spesso perpetrate durante liti nate da futili motivi, si ripetevano da diversi anni. Durante l’ultima aggressione la donna aveva in braccio il figlio di appena 2 anni: il pronto intervento dei fratelli, che gli hanno fatto da scudo, ha impedito che il bambino potesse cadere.

Porzio nel gennaio del 2001 lo sportivo era stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Ciampi.