iPhone rallentati, come e quando richiedere la sostituzione della batteria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2018 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
iphone-batteria

iPhone rallentati, come e quando richiedere la sostituzione della batteria

ROMA – Dopo le polemiche delle settimane scorse (con la scoperta delll’abbassamento di prestazioni dello smartphone quando la batteria inizia a deteriorarsi) Apple ha avviato il programma di sostituzione della batteria su iPhone 6 e successivi modelli abbassando il prezzo da 89€ a 29€.

Apple però ha chiarito che la sostituzione viene effettuata solo se la batteria “deve essere sostituita”. Ed è la stessa Apple a spiegare quando una batteria va sostituita: “La batteria è progettata per conservare fino all’80% della capacità originale per 500 cicli di carica completi”.

Ma come capire se si può beneficiare della sostituzione?

Un modo semplice e veloce per verificare lo stato di salute della batteria è installare e lanciare l’app Battery Life disponibile gratuitamente su App Store. Questa app è in grado di fornirvi informazioni sullo stato della batteria e sui cicli di ricarica.

Il modo più rapido per richiedere la sostituzione della batteria su iPhone è contattare l’Apple Store più vicino. Partendo da questa pagina potete fissare un appuntamento al Genius Bar o chiamare direttamente il numero verde 800554533.