Parma: guardia giurata scompare col furgone portavalori e due milioni e mezzo di euro

Pubblicato il 30 Novembre 2010 - 21:18 OLTRE 6 MESI FA

E’ scomparso a Parma mentre era alla guida di un furgone portavalori con a bordo due milioni e mezzo di euro. Protagonista di quella che con ogni probabilità è una rapina è una  guardia giurata dell’Ivri di 42 anni, sparita durante il normale giro per il ritiro del denaro nel centro storico. Di lui non si ha più traccia dalle 16.30 di marted ìquando, durante un normale giro per il ritiro di denaro da negozi e banche del centro, è scomparso con un furgone blindato su cui erano stati caricati due milioni e mezzo di euro.

L’ipotesi più accreditata, secondo gli investigatori, appare quella che l’uomo abbia fatto tutto da solo e che sia fuggito con il denaro. Immediati i posti di blocco di carabinieri e polizia, che proseguiranno durante la notte.

Sul veicolo erano in servizio tre persone. Due, al momento della scomparsa, erano scese per ritirare denaro da una banca, e una volta ritornati in strada si sono accorti che non c’era più  il furgone, compreso l’autista. Subito i due hanno pensato a una rapina (l’ipotesi resta tra quelle valutate) e hanno provato a chiamare al cellulare il collega, ma il telefono è risultato spento.

Quindi la chiamata alla centrale e alle forze dell’ ordine. Più tardi, grazie al sistema Gps che rileva gli spostamenti del mezzo, i carabinieri hanno ritrovato il furgone a Vicofertile, una frazione alle porte della città emiliana. Dell’uomo e del denaro, due milioni e mezzo di euro, non c’era traccia. E’ scattata anche la perquisizione a casa dell’uomo, che vive solo a Torrile, paese della Bassa parmense, ma anche qui nessun indizio.

[gmap]