Roma, la giunta di Alemanno: ecco i promossi e i bocciati

Pubblicato il 13 Gennaio 2011 - 23:18| Aggiornato il 14 Gennaio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Alemanno

Sembra trovata la quadra per la giunta dell’Alemanno-bis. Gli assessori promossi, anche se il condizionale è ancora d’obbligo dovrebbero essere Marco Corsini che manterrà la delega all’Urbanistica, Fabrizio Ghera ai Lavori pubblici, Davide Bordoni al Commercio, Alfredo Antoniozzi alla Casa e al patrimonio oltre al vicesindaco Mauro Cutrufo.

Ancora in forse, ma quasi in salvo, l’assessore alle Politiche della cultura Umberto Croppi. Lasceranno la giunta Sergio Marchi che passerà il testimone della Mobilità ad Antonella Aurigemma, Fabio De Lillo per Marco Visconti che avrà la delega all’Ambiente e Laura Marsilio che lascerà l’assessorato alla Scuola.

Chi ne erediterà il settore non è ancora ben definito perché la delega alla Scuola potrebbe essere scorporata da quella alla Famiglia. In questo caso sarà Gianluigi De Palo, presidente delle Acli romane, che ha finalmente sciolto la riserva ad avere l’assessorato ai Servizi Sociali e politiche della famiglia mentre alla Scuola sara’ spostata Sveva Belviso. Rimane l’incognita dei due assessorati al Bilancio ed al Personale: in uno dei due settori attualmente retti da Maurizio Leo e Enrico Cavallari dovrebbe arrivare un tecnico.