WhatsApp, si potranno visualizzare foto o video direttamente dalle notifiche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2018 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, si potranno visualizzare foto o video direttamente dalle notifiche (foto Ansa)

WhatsApp, si potranno visualizzare foto o video direttamente dalle notifiche (foto Ansa)

ROMA – Per visualizzare foto o video presto non bisognerà più entrare su WhatsApp. Foto e video, infatti, saranno visibile direttamente nelle notifiche di anteprima. Sarà questa una delle novità del nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Quindi quando un contatto invierà un contenuto multimediale, nella notifica che arriverà sullo smartphone apparirà direttamente quel contenuto. Nessun bisogno di lanciare l’applicazione. Un modo per gestire al meglio le conversazioni. E un modo, magari, per decidere di non capire a qualcuno se la foto il video sono stati visti o meno.

Nel frattempo, sempre nella versione beta per iOS, è stata individuata un’altra piccola ma utile novità. Vale a dire la possibilità di lanciare una chiamata audio o anche video di gruppo con alcuni membri di un gruppo semplicemente premendo un bottone presente all’interno delle conversazioni collettive.

Le foto cancellate… si recuperano. 

Quante volte è capitato di cancellare per errore una foto scaricata da WhatsApp per poi doversela far rimandare o, peggio, ricorrere a software esterni o al ripristino dell’applicazione per recuperarla. L’ultima versione della popolare chat ha eliminato questo inconveniente, dopo le ripetute richieste degli utenti.

Se infatti in precedenza le immagini scaricata dalla chat venivano rimosse dai server di WhatsApp e quindi non c’era modo di recuperarle una volta cancellate dalla memoria dello smartphone, adesso queste restano comunque sui server dell’azienda per un periodo di qualche mese. Durante i quali, appunto, è possibile scaricarle nuovamente con un semplice clic sulla foto in questione a patto che non sia stata cancellata l’intera chat; in questo caso sarà necessario ricorrere ai metodi ‘tradizionali’.