In arrivo il cloud personalizzato per le aziende

Pubblicato il 27 Dicembre 2011 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Cloud personalizzato per le aziende con performance raddoppiate e prezzi più accessibili: è quanto promette Netgear, con le nuove soluzioni ReadyNas Duo v2 e ReadyNas Nv + v2.

''Gli utenti Business attenti alla qualita' e gli appassionati di home media possono ora usufruire di soluzioni di storage piu' veloci rispetto alle generazioni precedenti, risparmiando fino al 30% rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato'', spiega una nota dell'azienda.

Le nuove possibilità Netgear offrono un'interfaccia completamente rinnovata ''che semplifica notevolmente la gestione dell'utente, consentendo la creazione di un cloud privato in soli 8 mouse-click per archiviare e accedere alle raccolte musicali, foto e video da qualsiasi parte del mondo''.

Inoltre, entrambi i sistemi di archiviazione dispongono di porte Usb 3.0 e incrementano del 20% la velocita' dell'attivita' di backup. E l'applicazione per la condivisione delle immagini permette la stampa di foto personali senza l'utilizzo di servizi da terze parti o il pagamento di diritti aggiuntivi. Infine e' possibile trasmettere dal dispositivo ReadyNas musica, film in alta definizione e immagini di qualita' direttamente su dispositivi multimediali come tv e console di gioco. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.netgear.com/private-cloud.