Torre del Lago: si cercano le due donne scomparse, sommozzatori nel Massaciuccoli

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Dopo due giorni di sosta, i carabinieri hanno ripreso le ricerche di Velia Claudia Carmazzi, 59 anni, e di sua madre, Maddalena Semeraro, 80 anni, scomparse alla fine del settembre scorso. Dopo aver setacciato il terreno di via dei Lecci a Torre del Lago dove le donne vivevano in stato di indigenza in due roulotte, i militari hanno esteso le ricerche nelle zone limitrofe e in particolare nell’ area delle torbiere, dietro l’anfiteatro dell’ ente Festival Puccini, e nel lago di Massaciuccoli: sono in azione cani e sommozzatori.

Sul posto operano 50 carabinieri della compagnia di Viareggio, del Battaglione operativo di Firenze. Dopo la denuncia di scomparsa, presentata dal figlio della Carmazzi, David Paolini, alcune persone avrebbero visto la donna nei pressi del dopolavoro ferroviario della stazione di Viareggio, ma le testimonianze sono al vaglio degli investigatori. Nell’inchiesta è indagato Massimo Remorini, l’uomo che accudiva le due donne e che avrebbe fatto da tramite per la vendita di due loro appartamenti: è accusato di sequestro di persona e circonvenzione d’incapace.

Intanto il legale di Remorini, l’avvocato Giorgio Paolini, ha dichiarato che ci sarebbe una testimone, una donna di Torre del Lago, che faceva da badante a Maddalena Semeraro che dal mese di giugno fino a meta’ settembre, tre volte alla settimana accudiva l’ anziana inferma.

[gmap]