Scandalo affitti a Milano: si dimettono i vertici del Pio Albergo Trivulzio

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Terremoto ai vertici del Pio Albrgo Trivulzio di Milano dopo lo scandalo “affittopoli”: cinque consiglieri di amministrazione su sette si sono dimessi, compreso il presidente Emilio Trabucchi. Dopo la vicenda che riguardava gli “affitti di favore” concessi a inquilini più o meno noti (molti erano vip), dovrà essere ora nominato un commissario reggente.

L’annuncio della “scossa” è arrivato dal sindaco di Milano, Letizia Moratti. Il sindaco ha poi prospettato l’inevitabile commissariamento della Baggina. La stessa Moratti ha espresso immediatamente soddisfazione per il gesto dei cinque consiglieri che hanno seguito una indicazione suggerita congiuntamente da lei e dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

”Esprimo soddisfazione rispetto a questo – ha detto il sindaco – avevo parlato con i membri del Cda per spiegare che un passo indietro avrebbe consentito all’ente di potere avere una discontinuità rispetto a questo problema che si è drammaticamente creato”.

”Credo che il passo successivo dovra’ essere il commissariamento – ha concluso Letizia Moratti – anche questo lo deciderò assieme al presidente Roberto Formigoni, con il quale ho già condiviso tutti i passi che ci hanno portato a questa decisione sui vertici del Pio Alberto Trivulzio”.

Per quanto riguarda Trbucchi, ha deciso di presentare spontaneamente le proprie dimissioni, invece di aspettare che fosse il Cda a decadere, dopo il passo indietro della maggioranza dei suoi colleghi.