Donne curvy, otto uomini su dieci preferiscono le “formose”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Donne curvy, otto uomini su dieci preferiscono le "formose"

Dita Von Teese (LaPresse)

ROMA – Oggi l’81% dei maschi italiani preferisce le donne formose. Ritenute più femminili (65%) e seducenti (52%) rispetto alle filiformi, le donne formose sono le più apprezzate dagli uomini.

Le più desiderate dai maschi? Seno prosperoso, fianchi generosi e pelle morbida sono le caratteristiche che accomunano Dita Von Teese (69%), la diva internazionale del cinema Monica Bellucci (63%) e la ballerina Rossella Brescia (59%).

E’ quanto emerge da un’indagine condotta da Found!, la prima agenzia in Italia di mood marketing communication, realizzata mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive.

“Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme – afferma Chiara Simonelli, docente di Psicologia dello sviluppo sessuale presso l’Universita’ “La Sapienza” di Roma – gli uomini gradiscono invece una donna più femminile, con un po’ di fianchi ed un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la piu’ interessante agli occhi dell’uomo”.