E-commerce, una realtà per l’estetica: la crescita di Ebrand Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2019 5:18 | Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 8:23
E-commerce, una realtà per l'estetica: la crescita di Ebrand Italia

Foto Ansa

ROMA – I professionisti della bellezza puntano al meglio per offrire servizi e prodotti di qualità ai propri clienti. Ormai è passato il tempo degli acquisti fatti al negozio dietro l’angolo, oggi l’e-commerce è diventato una realtà diffusa e in crescita continua anche in settori come l’estetica.

In Italia si distingue nel mercato professionale Ebrand Italia, un e-commerce completo, specializzato e attento alla qualità dei prodotti, le cui materie prime vengono rigorosamente selezionate e messe nel mercato. EbrandItalia.com è un marketplace specializzato che si rivolge a chi lavora nel settore dell’estetica compresi parrucchieri e nail artist, un sito e-commerce che dal 2017 ad oggi ha raddoppiato il fatturato raggiungendo un numero considerevole di clienti che poi restano tali perché soddisfatti dei prodotti/servizi offerti.

Si sa, oggi la fidelizzazione della clientela è importante per conseguire risultati eccellenti e mantenerli nel tempo. Abbiamo parlato con Francesca Lepore per capire quali sono i punti chiave per fare la differenza in un settore così tecnico e complesso come la cosmetica: “Il team è una chiave essenziale per comprendere e conquistare il mercato. Un clima di forte motivazione e coesione e passione per il settore è la chiave per supportare tutte le richieste dei clienti e offrire sempre il miglior prodotto in tempi brevi. Il cliente è al centro di qualsiasi scelta aziendale, dalla più importante a quella meno rilevante”.

Ciò che conta, infatti, oltre alla qualità, è che i clienti possano scegliere tra una vastità di prodotti. Il catalogo online è sempre aggiornato e l’azienda punta sul lancio periodiche di linee cosmetiche specifiche per soddisfare determinate esigenze estetiche. L’offerta spazia dalle cerette professionali ai lettini da utilizzare per massaggi e trattamenti nei centri estetici, cosmetici per il trattamento di viso e corpo, accessori e smalti per la nail art e tutto ciò che occorre per svolgere l’attività di parrucchiere.

I fondatori di EbrandItalia.com, Francesca Lepore e Martino Massalini, sono giovani imprenditori che hanno accolto la grande sfida del mercato online. Ad oggi, anche se i “numeri” sono dalla loro parte, sono abbastanza prudenti. “Anno dopo anno gli incrementi aziendali premiano il nostro lavoro e quello del nostro team, ma siamo consapevoli che il web è un mercato in continuo mutamento e quindi stiamo in guardia per mantenere i risultati ottenuti e migliorarci continuamente nel settore di cui ci occupiamo, l’estetica”, ha dichiarato Martino Massalini.

Grazie anche ai partner che hanno creduto nel loro progetto, oggi EbrandItalia è una realtà aziendale in espansione diventata un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore dell’estetica e della bellezza.

Entrando nell’e-commerce ci rendiamo subito conto che è facile trovare qualsiasi prodotto o cosmetico che riguardi la bellezza. Tra le recensioni che appaiono sul web e che riguardano il progetto Ebrand Italia ve ne sono alcune che puntano l’accento in particolare sul “servizio impeccabile” che comprende: ordine dei prodotti, servizio clienti in caso di disguidi o problemi, evasione dell’ordine in pochissimo tempo (24 ore).

Il team non lascia nulla al caso, poiché la soddisfazione dei clienti è il requisito primario che l’azienda pesarese si è posta sin dal primo momento. I prodotti estetici professionali sono tutti garantiti, 100% made in Italy e privi di sofisticazioni chimiche. Vi sono ad esempio creme per il viso realizzate con ingredienti naturali, in grado di assicurare i medesimi risultati dell’acido jaluronico e del collagene. Oggi che si punta al “naturale” soprattutto nei cosmetici, la scelta di questa azienda è più che mai sostenibile e “amica” della salute e dell’ambiente.

Qualità e prezzi ottimi vanno a braccetto, lasciando ai clienti la possibilità di fare più acquisti senza pesare sul portafoglio eliminando tutti i passaggi delle aziende tradizionali. Per i professionisti del beauty ci sono sempre promozioni da cogliere al volo e che riguardano linee cosmetiche specifiche per il viso, il corpo, oppure smalti e accessori per parrucchieri.

Questa azienda è la conferma che lavorando sul prodotto e costruendo un team di lavoro concentrato sugli obiettivi si possono creare realtà di successo nonostante la crisi che colpisce tutto il mercato.