Poste italiane, rivoluzione e-commerce: consegne fino a sera, anche il sabato e la domenica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2018 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
poste italiane ecommerce

Poste italiane, rivoluzione e-commerce: consegne fino a sera, anche il sabato e la domenica

ROMA – Poste Italiane schiera l’esercito dei 30mila portalettere per la sfida dell’e-commerce. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] “Cambia tutto”: consegneranno anche i pacchi, tutti i giorni e fino a sera, anche sabato e domenica. Ed arrivano anche i ritiri da armadietti ‘fai da te’ in supermercati e centri commerciali, o al negozio sotto casa. Un piano ‘sartoriale’ per rispondere alle diverse esigenze sul territorio in Italia, e nelle città anche quartiere per quartiere.

Il progetto di Poste, previsto dal piano strategico ‘Deliver 2022‘ dell’A.d. Matteo Del Fante, è partito in sordina da meno di un mese.

Nuovi dettagli sono emersi, questa settimana, dalla presentazione dei conti trimestrali dell’azienda. Nei primi tre mesi dell’anno le consegne di pacchi da parte della rete dei portalettere sono state il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Dopo una crescita esplosiva (4/5 milioni di pacchi consegnati nel 2015; 15 milioni nel 2016; 35 milioni nel 2017). Ora Poste punta a 50 milioni di pacchi consegnati nel 2018 per crescere a quota 100 milioni nel 2022.