Rinnovare casa: fa bene e ad agosto conviene.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2017 - 11:04| Aggiornato il 25 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Roma – Come spiega Giuseppe Di Luigi, psicologo e psicoterapeuta, al sito Più sani e più belli “C’è una differenza sostanziale tra il piccolo acquisto, capace di dare una gratificazione immediata, e la ristrutturazione di un habitat nel quale si vive”. Il motivo è semplice: “se vado a comprarmi un soprammobile (e vale lo stesso per un vestito) voglio rendere la mia vita più accettabile, mentre se vado a comprare un mobile nuovo, i cambiamenti sono più sostanziali. E vuol dire che c’è qualcosa che si sta evolvendo”.

Rinnovare la propria casa fa bene all’umore, migliora l’autostima e ricarica le nostre energie.

E quando a cambiare è la cucina, come dimostra uno studio di Houzz – piattaforma online per arredamento, progettazione e ristrutturazione di interni e d’esterni – esiste addirittura una correlazione con l’avvio di uno stile di vita più salutare.

Ma rinnovare può anche essere causa di stress. Sempre secondo una ricerca condotta da Houzz, rimettere a nuovo l’appartamento può mettere alla prova sia i singoli che le coppie. Le ragioni? Prima tra tutte: i costi.

Allora, vi consigliamo di approfittare di agosto. Periodo di saldi e, oggi, anche se siete lontani dalle citta le occasioni fioccano anche online.

Per esempio, Mondo Convenienza – azienda italiana fondata 30 anni fa da Gianni Carosi, che
ha ribaltato le regole di un mercato del mobile abituato ad acquisti dai costi altissimi – ha lanciato sul suo sito web i Flash Sales (validi solo per acquisti tramite il sito internet www.mondoconv.it).
L’iniziativa prevede che Mondo Convenienza, oltre ad applicare lo sconto (attualmente in vigore) del 22% su i prodotti contrassegnati dal logo SCONTO IVA, effettuerà un’ulteriore sconto del 10%.

Vi consigliamo però di non perdere d’occhio il sito web: le offerte sono infatti a tempo e su un numero predeterminato di prodotti ma la convenienza è assicurata.