Argentina, Burdisso a Messi: “Sei un figlio di p…”

Pubblicato il 9 Luglio 2011 - 00:32 OLTRE 6 MESI FA

BUENOS AIRES – Alta tensione in casa argentina dopo i pareggi con Bolivia e Colombia. I media locali riferiscono di uno screzio tra Nicolas Burdisso e Leo Messi. Secondo il giornale Clarin, il difensore della Roma si sarebbe rivolto alla ‘Pulce’ con un “bimbo, metti in funzionamento le pile”, chiedendogli cioè di impegnarsi di più.

Secondo La Nacion, invece, il difensore avrebbe detto “bimbo, nell’ultima azione bisogna correre, non puoi farti anticipare”, frase che sarebbe stata seguita da un’espressione argentina ben più forte, e cioè “la p… que te pariò”.

Messi avrebbe a sua volta criticato Burdisso per un errore commesso nel primo tempo dal romanista. La discussione sarebbe finita grazie al ct, Sergio Batista, intervenuto con un secco “ok, finiamola qua”.

“Sono cose che succedono, dopo il pareggio con la Bolivia ho litigato con Gabriel Milito, e siamo grandi amici”, ha commentato Javier Zanetti, mentre il capitano, Javier Mascherano, ha a sua volta rilevato che il fastidio di Messi per i problemi della squadra “non è un fatto isolato”.