Atalanta Spal 1-2, in rete prima Ilicic: poi Petagna e Valoti firmano l’impresa

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2020 - 23:55| Aggiornato il 21 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
atalanta spal ansa

Atalanta Spal 1-2: in rete prima Ilicic. Poi Petagna e Valoti firmano l’impresa (foto Ansa)

ROMA – Colpo della Spal a Bergamo, che ultima in classifica supera l’Atalanta per 2 reti a 1 nel posticipo della 20esima giornata di Serie A. La squadra di Gasperini sblocca il risultato al primo tempo grazie a un colpo di tacco di Ilicic al 15esimo su assist di Zapata, ma poi la difesa nerazzurra viene messa in difficoltà dai ferraresi, che vanno più volte vicinissimi al pareggio.

L’1 a 1 arriva al nono minuto del secondo tempo, con Petagna che va in rete grazie a una grande giocata di Reca. Passano una manciata di minuti e arriva il raddoppio degli emiliani (al 15′) con Valoti che scavalca mezza difesa bergamasca e segna il gol della vittoria.

Atalanta: imminente arrivo Czyborra da Heracles

È praticamente fatta per Lennart Czyborra all’Atalanta. Il laterale mancino tedesco, classe 1999, arriverà a breve a titolo definitivo per 4 milioni di euro dagli olandesi dell’Heracles Almelo, stesso club da cui il connazionale e pari ruolo Robin Gosens venne prelevato nell’estate del 2017. “Abbiamo dato a Lennart il permesso di raggiungere un accordo con un’altra società”, ha affermato Tim Gilissen, direttore tecnico dell’Heracles, secondo quanto raccolto dal portale d’informazione Tubantia.nl.

Nato a Berlino il 3 maggio 1999, nazionale giovanile tedesco dall’Under 18 all’Under 20, Czyborra prima di approdare diciannovenne in Eredivisie ha giocato fra gli altri nel vivaio di Hertha Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04. Per lui contratto triennale con opzione.

Fonte: Ansa, Agi