Boateng, Pirlo e Cassano: tutti i calciatori con il contratto in scadenza nel 2014

Pubblicato il 27 Marzo 2013 - 12:28| Aggiornato il 18 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il prossimo calciomercato promette scintille.

In Serie A c’è una lunga lista di campioni con il contratto in scadenza nel 2014.

Se questi calciatori non rinnoveranno il contratto con i rispetti club si libereranno a parametro zero diventando appetibili per molte grandi società.

Partiamo dai più importanti.

Il Milan è in trattativa con Kevin Prince Boateng ma l’accordo è ancora lontano. Il ghanese chiede un aumento di stipendio ma i rossoneri stanno attuando una politica societaria che punta sui giovani e sui calciatori che non guadagnano come i ‘vecchi senatori’.

L’accordo sarà difficile da raggiungere ma ci sono comunque delle possibilità in quanto Silvio Berlusconi ha sempre fatto degli strappi alla regola, vedi Mario Balotelli, per avere in rosa dei top player di livello internazionale.

Boateng sta tentennando anche per la questione legata al razzismo che in passato gli ha fatto anche dire ‘non so se resterò in Italia’.

Un altro calciatore in bilico è Andrea Pirlo. Il centrocampista della Juventus è in scadenza di contratto e sulle sue tracce ci sono grandi club come Real Madrid e Barcellona.

La Juventus ha il sostituto in casa, Paul Pogba, ma ha comunque l’intenzione di confermare il suo fuoriclasse andando incontro alle sue richieste economiche.

Situazione complessa anche quella di Antonio Cassano. Se Stramaccioni resterà sulla panchina nerazzurra difficilmente gli sarà rinnovato il contratto: i due sono andati poche settimane fa addirittura alle mani.

Ma la posizione del tecnico romano è in bilico e per questo motivo un nuovo allenatore potrebbe decidere di confermare, a suo rischio e pericolo, ‘Fant’Antonio’. 

Trattative ben avviate tra la Fiorentina ed Adem Ljajic per il rinnovo del contratto dell’attaccante serbo. Le parti sono vicine e nelle prossime settimane verrà ufficializzato l’affare.

Il Napoli sta cercando di rinnovare il contratto di Juan Camilo Zuniga ma sulle sue tracce c’è l’Inter dove il colombiano potrebbe ritrovare proprio Walter Mazzarri che è da sempre un pupillo di Massimo Moratti.

Un altro calciatore in scadenza che piace a molte big del nostro campionato è senza dubbio Radja Nainggolan del Cagliari. Il centrocampista belga potrebbe, e dovrebbe, finire alla Juventus, società che lo ha cercato con insistenza anche nello scorso calciomercato.