Cagliari, Gianfranco Zola esonerato. Zdenek Zeman verso il ritorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2015 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, Gianfranco Zola verso l'esonero. Zdenek Zeman probabile ritorno

Cagliari, Gianfranco Zola verso l’esonero. Zdenek Zeman probabile ritorno

CAGLIARI – Via Gianfranco Zola, torna Zdenek Zeman. Sembra questo l’esito quasi certo di una riunione-fiume che si è tenuta nella mattinata di lunedì 9 marzo in casa Cagliari per dare una scossa all’ambiente e provare a riacciuffare la salvezza. Zola, arrivato a inizio gennaio,  è già a un passo dall’esonero.

La decisione dell’esonero di Zola è stata ufficializzata nella mattinata di martedì. Per il sostituto in pole c’è Zdenek Zeman, ancora sotto contratto. Zeman è l’unico che conosce i giocatori e che non ha bisogno di tempo per ambientarsi.

Nelle ultime ore è circolata anche la voce di una possibile soluzione interna con la promozione di Vittorio Puxeddu, allenatore della primavera, alla guida della prima squadra. Ma l’ipotesi del boemo sembra la più probabile. Zeman era stato esonerato alla vigilia di Natale dopo la sconfitta in casa con la Juventus.

Per Zola, dopo un paio di buoni risultati è arrivata una crisi profonda: un solo punto nelle ultimi 5 partite, l’1-1 conquistato a Torino. Fatale l’ultima sconfitta, la terza di fila: il ko 2-0 in casa della Sampdoria.